.

Le impressioni a FINE PRIMO TEMPO: che pena questa Udinese. E quando gioca male il primo tempo, il secondo è peggio...

di Giacomo Treppo

Finisce la prima frazione di gara e si vede di nuovo l'Udinese della crisi, della poca voglia, del gioco con sufficienza. Inutile commentare oltre: la bellissima squadra vista contro il Napoli non c'è. Non ci sono i giocatori e manca la voglia vista mercoledì. E il caldo sarebbe solo l'ennesima scusa.

1) FORMAZIONI & REALTA'...insomma, è colpa della guida tecnica, dei preparatori atletici e anche dei tifosi da tastiera. Intanto l'Udinese schiera la formazione titolare con il fiato sul collo della curva, in panchina c'è un allenatore che tutto l'ambiente appoggia e in tribuna c'è un proprietario criticato da tutto l'ambiente.

2) MA CHI E'? c'era una canzone dei cartoni animati... penso fosse Ufo Robot. Ecco, Lasagna è Ufo Robot. E' lui che salva l'Udinese, non Gino, non Magda ne i dirigenti. (...) Non ho nemmeno finito di scrivere il post che Simy pareggia. Errore di Samir, anzi no, sicuramente errori di Angella e Scuffet, Delneri e Guidolin, Iachini e i tifosi.

3) MINUTO SEDICI togliete Samir, vi prego. Non ce la faccio più a vederlo. Se non è lui è Nuytinck, se non è il belga è Danilo. Ma lo avete capito o no che non era colpa di Delneri i gol presi su errori individuali?

4) PERCHE' contro il Napoli abbiamo giocato alla morte e oggi sembra di guardare una squadra di bassa classifica di serie B? Voler bene alla maglia a volte è questione di serietà, altre di indole personale. Se togliete Lasagna, Maxi Lopez, Fofana e Ali Adnan, vedete qualcosa? Purtroppo anche Behrami pare avulso dal gioco, probabilmente per la lunga assenza... almeno spero.

5) VOLERE E NON POTERE anche chi si impegna e si fa il mazzo (termine puramente tecnico) non riesce a combinare molto. Non so davvero se "continuare a tifare come se fosse tutto normale" sia la cosa migliore. Fatto sta che se la curva è il dodicesimo uomo, è senz'altro lei la migliore. Lo è stata ieri e lo è oggi. Per il resto, davvero poca roba. Non si può giocare alla pari con il Crotone, non ci sono scuse che reggano.


Show Player
Altre notizie