Lazio-Udinese, partita di cartello ma il pubblico non risponde
Lazio-Udinese è una partita di cartello di questa giornata di campionato. I presupposti per vedere una grande e bella partita di calcio ci sono tutti. Eppure, nonostante questo, non è previstao una grande affluenza di pubblico questa sera. I biglietti venduti sono 4-5 mila. Con gli abbonati si arriverà a 20-25 mila presenti. Ha sicuramente influito il brutto tempo che c'è a Roma, dove è prevista pioggia per questa sera.
Sarà comunque una partita importante per entrambe le squadre. La Lazio cerca tre punti per agganciare le squadre davanti a se, che hanno rallentato in classifica. L'Udinese ha bisogno di punti per stare più tranquilla. La Lazio viene da diversi risultati positivi, la vittoria nel derby, il buon pareggio con la Juventus e la matematica qualificazione ai sedicesimi di Europa League. D'altra parte l'Udinese, ha si perso contro l'Anji e ha dato addio all'Europa, ma in campionato viene da 4 pareggi consecutivi e non perde dal 4 ottobre.
Le ultime sulle formazioni. Hernanes partirà dalla panchina. Il brasiliano non è al 100% e giocherà Ederson, a meno che Petkovic non decida di schierare Lulic in quella posizione. Confermato per l'Udinese Di Natale in attacco. Dietro di lui agirà Maicosuel.