Lasagna: "Nel mio ruolo mi trovo bene soprattutto se c'è accanto a me un compagno di reparto come De Paul o Pussetto"
Fonte: Udinews TV
Kevin Lasagna, attaccante dell'Udinese, ha rilasciato delle dichiarazioni a Udinews TV dopo la gara tra Genoa e Udinese, terminata 2-2.
- Secondo gol in campionato per te, anche questo in trasferta. Partiamo dalla tua partita: hai segnato agguantando il pareggio nel momento decisivo, dal quale poi è iniziata una nuova gara. Nuova mentalità per l'Udinese e peccato per il finale perché poteva arrivare la vittoria.
- Sì, nel primo tempo abbiamo giocato davvero male e non eravamo messi bene in campo. Poi nello spogliatoio ci siamo confrontati e siamo rientrati con una mentalità diversa. Abbiamo pareggiato ma poi siamo stati meno bravi perché abbiamo ripreso gol dopo neanche un minuto: questo secondo gol poteva affossarci ma noi abbiamo resistito fino alla fine; De Paul poi ha tirato fuori davvero un gran gol, quello del 2-2. E alla fine forse meritavamo qualcosa in più, però abbiamo preso un buon punto.
- Ti sei trovato bene anche con la variazione tattica che c'è stata nel secondo tempo, quando Pussetto è venuto a giocare quasi in linea con te abbandonando la fascia?
- Sì, mi sono trovato bene, mi trovo sempre bene quando accanto a me c'è qualcuno come De Paul o Pussetto.
- Psicologicamente quanto era importante tornare a fare punti dopo le quattro sconfitte consecutive?
- Importantissimo: arrivavamo da quattro partite perse, dovevamo fare almeno un punto qua a Genova e l'abbiamo fatto, seppur con fatica.
- Questo punto a Genova vi dà una spinta in più in vista della gara con il Milan della settimana prossima?
- Sì, e comunque nel secondo tempo abbiamo dimostrato di essere un'ottima squadra: possiamo giocare bene anche se sappiamo che col Milan sarà dura; possiamo comunque metterli in difficoltà.