La Triestina riesce a iscriversi in Serie C: arriva il via libera dal Covisoc
Nella giornata di venerdì 30 giugno, l'ultima disponibile per l'iscrizione al campionato di Serie C, sono emerse delle voci secondo le quali la Triestina non riuscisse a partecipare al prossimo campionato per via della regolarità della domanda presentata alla Covisoc (Commissione di Vigilanza sulle Società di Calcio Professionistiche). L'iscrizione, alla fine, è regolarmente riuscita, come comunicato dal club alabardato:
"In merito alle notizie uscite quest’oggi sulla mancata iscrizione della Triestina smentiamo, ancora una volta, ogni tipo di fake news riportando quanto segue:
“La Co.Vi.So.C., nella riunione del 30 giugno 2023, ha esaminato la documentazione prodotta da codesta Società e quanto certificato dalla Lega Italiana Calcio Professionistico per la finalità in oggetto indicata.
Ciò posto, la Co.Vi.So.C. ha ritenuto che, allo stato degli atti, risultano integrati i criteri legali ed economico-finanziari di cui al Titolo I) del Comunicato Ufficiale n. 67/A del 9 novembre 2022 e non sussistono motivi ostativi all’ottenimento della Licenza Nazionale ai fini della partecipazione al Campionato di Serie C 2023/2024”
Grazie e buon campionato a tutti".