La Juventus domina a Udine e riacquista fiducia
La Juventus ha ritrovato la vittoria, eseguendo alla perfezione le indicazioni di Motta. Dopo le critiche ricevute nelle ultime apparizioni, i bianconeri hanno migliorato quegli aspetti che li avevano fatti balbettare in precedenza, conquistando tre punti che rappresentano un vero e proprio ossigeno per la squadra.
Come riportato da TuttoSport, già dal primo tempo, la Juve ha mostrato una netta superiorità, detenendo quasi il 70% del possesso palla e capitalizzando la sua superiorità con due gol prima dell’intervallo. Il primo è stato una combinazione vincente tra Thuram e Yildiz, con un tiro che ha colpito il palo e rientrato in campo per un autogol di Okoye.
L’Udinese ha iniziato la partita con il freno tirato, lasciando alla Juve la possibilità di gestire il gioco. Quando i friulani hanno provato a reagire nella ripresa, la squadra di Motta ha dovuto difendere strenuamente il vantaggio, con l’arbitro che ha annullato un gol di Davis per un fallo su Gatti. Nonostante gli sforzi dell'Udinese, la Juventus ha mantenuto la calma e la concentrazione.