.

La Coppa d'Africa chiama la Serie A: Rui Modesto e Bayo lasciano Udine

di Alessandro Vescini

La Coppa d’Africa entra nel vivo e la Serie A è chiamata a fare i conti con le partenze dei propri giocatori. Sono 21 i calciatori del massimo campionato italiano che entro oggi devono aggregarsi alle rispettive Nazionali africane. Un numero in linea con il recente passato: lo scorso anno erano 17, mentre due stagioni fa si era tornati quota 21, come ricorda La Gazzetta dello Sport.

La squadra più colpita è il Lecce, che perde tre elementi, ma sono diversi i club costretti a rinunciare a due pedine. Tra questi c’è anche l’Udinese, che saluta temporaneamente Vakoun Bayo, convocato dalla Costa d’Avorio, e Rui Modesto, chiamato dall’Angola. Un sospiro di sollievo, a metà, per Kosta Runjaic che perde due giocatori non al centro delle sue rotazioni ma si tiene ben stretto Maduka Okoye. 

Restano a Udine anche Kamara e Zemura, entrambi alle prese con i rispettivi infortuni e non arruolabili per la competizione continentale. La speranza dello staff medico bianconero è quella di averli a disposizione il prima possibile. 


Altre notizie