.

La bellissima fidanzata di Widmer, Celine Bucher, si racconta: "Silvan mi scrive che mi ama e quando lo fa mi emoziono. L'ho seguito a Udine per amore"

di Stefano Pontoni

Calciatori e bellissime fidanzate e vita sopra le righe, il sogno di una vita di molti che solo pochissimi possono fare. Ma per la lady Widmer, Celine Bucher, il suo fidanzato è però solo un ragazzo normale, come tutti gli altri, con la fortuna di fare il mestiere del calciatore. La stupenda Celine si è raccontata al Messaggero Veneto.

Come vi siete conosciuti?

"In un locale a Zurigo d’estate tre anni fa. É stato lui a notarmi indicandomi ai suoi amici. Tra loro c’era un ragazzo che mi conosceva e così è venuto lui a salutarmi e poi mi ha presentato Silvan. La prima cosa che ho notato sono stati i suoi bellissimi occhi verdi. Abbiamo parlato tutta la sera e per tutto il tempo lui mi ha sorriso. Ci siamo innamorati subito".

Quando avete deciso che eravate pronti per stare e vivere insieme?

"Silvan mi ha detto quasi subito che aveva un accordo con l’Udinese e che sarebbe dovuto andare via, una volta terminata la scuola. Non è stato facile iniziare una storia sapendo che il ragazzo di cui mi ero innamorata sarebbe partito, ma ho pensato di vivere al massimo l’anno che ci aspettava e di conoscerci bene. Dopo sei mesi, però, avevo già deciso: durante le vacanze estive siamo venuti a Udine insieme per cercare la casa. Seguirlo è stato naturale".

Cosa fa Silvan che la rende felice nel quotidiano?

"Mi lascia i bigliettini in giro per casa, o sul volante dell’auto. Mi scrive che mi ama e quando lo fa mi emoziono. Sempre".

Come trascorrete il tempo libero?

"Cose molto semplici, come andare a spasso con la nostra cagnolina, Bijou, o quando possiamo fare qualche gita a Venezia, in Austria, in Croazia… Il Friuli è una terra fantastica anche per questo: a poca distanza ci sono mete molto belle, e le città qui, Udine compresa, sono pulite e ordinate, come in Svizzera".

Qual è l’hobby di Silvan?

"Suona la chitarra. Guarda le lezioni dei maestri on line e ripete. Sta imparando, ma è bravo. E poi in cucina è bravissimo. Scegliamo le ricette insieme e poi ci mettiamo all’opera. Penso che ce la caviamo bene, perché nessuno finora si è lamentato, e noi abbiamo spesso amici e parenti a cena a casa. Significa che siamo bravi, no?".

Silvan ha dei riti scaramantico prima di una partita? 

"No, non crede in queste cose. Lui è professionista nella testa, e prima di ogni gara si concentra, ascolta musica e spegne il cellulare molto prima del fischio d’inizio. Sta da solo con se stesso".

Insomma, è un ragazzo molto serio il suo fidanzato?

"Sì, va a letto presto pensa sempre alle cose che deve migliorare, anche quando fa bene. Ha i piedi per terra e questo mi piace tanto".


Altre notizie