.

L'ultima vittoria nel segno di De Martino

di Stefano Bentivogli

L'ultima vittoria dell'Udinese a Bergamo risale alla stagione 2006/07. Degli undici titolari di quella squadra ne sono rimasti ben pochi. Coda, Di Natale, Pinzi e Barreto sono gli unici 'superstiti' di quella partita. Fu una grande partita piena di emozioni, dove si mise subito in salita per i friulani, per via della rete di Zampagna al 46' del primo tempo che portò in vantaggio i nerazzurri.

Guidolin che nell'intervallo effettua un cambio, inserendo l'esordiente Raffaele De Martino. Centrocampista classe '86, vive una vera e propria favola calcistica. Entra in campo e subito sigla il gol del pareggio al 51'. Gol all'esordio in Serie A, ma anche espulsione all'esordio al '71. Partita che rimarrà nella storia per De Martino, nel bene e nel male. A tempo scaduto, arriva poi la rete della vittoria. Iaquinta salta un paio di avversari e mette in mezzo, dove Di Natale come un falco si infila tra le maglie nerazzurre e sigla il gol della vittoria friulana.

Da allora l'Udinese non riesce più ad espugnare l'Atleti Azzurri d'Italia. La partita di domani potrebbe essere quella giusta per rompere la maledizione bergamasca.


www.youtube.com


Altre notizie