L'ultima vittoria nel segno di De Martino
L'ultima vittoria dell'Udinese a Bergamo risale alla stagione 2006/07. Degli undici titolari di quella squadra ne sono rimasti ben pochi. Coda, Di Natale, Pinzi e Barreto sono gli unici 'superstiti' di quella partita. Fu una grande partita piena di emozioni, dove si mise subito in salita per i friulani, per via della rete di Zampagna al 46' del primo tempo che portò in vantaggio i nerazzurri.
Guidolin che nell'intervallo effettua un cambio, inserendo l'esordiente Raffaele De Martino. Centrocampista classe '86, vive una vera e propria favola calcistica. Entra in campo e subito sigla il gol del pareggio al 51'. Gol all'esordio in Serie A, ma anche espulsione all'esordio al '71. Partita che rimarrà nella storia per De Martino, nel bene e nel male. A tempo scaduto, arriva poi la rete della vittoria. Iaquinta salta un paio di avversari e mette in mezzo, dove Di Natale come un falco si infila tra le maglie nerazzurre e sigla il gol della vittoria friulana.
Da allora l'Udinese non riesce più ad espugnare l'Atleti Azzurri d'Italia. La partita di domani potrebbe essere quella giusta per rompere la maledizione bergamasca.