L’Udinese si prepara ad affrontare il Verona: il Bentegodi è uno stadio tabù
Sarà Verona-Udinese la gara che chiuderà la ventiduesima giornata di Serie A. Alle 20:45 le due formazioni scenderanno in campo allo stadio Marcantonio Bentegodi di Verona, entrambe a caccia dei tre punti.
L'Udinese per tornare alla vittoria dopo un pareggio e una sconfitta nelle ultime due gare, il Verona per provare a portarsi fuori dalla zona retrocessione: attualmente i gialloblù occupano la penultima posizione in classifica a quota 14 punti.
Il Bentegodi non è uno stadio semplice per i bianconeri. Di 35 sfide disputate in Veneto, 16 sono state vinte dall'Hellas Verona (l'ultimo nella stagione 2023/24), 13 sono pareggi (l'ultimo proprio nella passata stagione) e solo 6 le vittorie della squadra friulana (l'ultima nella stagione 2022/23).
L'Udinese, ancora priva del suo gioiello Nicolò Zaniolo, dovrà scendere in campo con voglia di riscatto dopo la sconfitta casalinga subita contro l'Inter e i due punti persi - sempre tra le mura amiche - contro il Pisa. L'obiettivo sarà quello di sfatare il tabù Bentegodi e di ritrovare quella vittoria che manca da due stagioni.