.

L’Udinese si prepara a contrastare l’Inter: il nodo è Thauvin

di Stefania Demasi

Quasi tutto pronto per la trasferta di San Siro. Quasi, perché Runjaic ha un grande nodo da sciogliere: la presenza di capitan Florian Thauvin. Tutte ipotesi fino alla conferenza stampa del tecnico tedesco - in programma oggi alle 14:30 - ma stando a quanto riportato dal Messaggero Veneto il modulo che i bianconeri dovrebbero seguire è il 3-5-2. Una scelta dettata anche dal suo successo in occasione della sfida all'Olimpico con la Lazio, che ha portato un buon pareggio alle zebrette. La squadra di Baroni e quella di Inzaghi, infatti, hanno caratteristiche di gioco simili quindi l'utilizzo dello stesso modulo potrebbe aiutare i friulani a contrastare i neroazzurri. 
L'Inter ha recuperato una pedina fondamentale come Federico Dimarco, quindi da quella parte mister Runjaic potrebbe schierare Ehizibue. La difesa a tre  sarà composta dal trio Kristensen - Bijol - Solet. 
Il grande dubbio, come detto, sta in attacco. Thauvin è stato costretto a dare forfait a causa di un problema alla pianta del piede destro, che sta arrecando parecchio fastidio al francese. Il candidato principale a sostituirlo sarebbe dovuto essere Alexis Sanchez. Rientrato dalla sosta nazionali, è stato annunciato ufficialmente un altro stop del niño. Dovesse mancare Thauvin, il candidato principale a completare la coppia d'attacco pare essere Iker Bravo. L'alternativa potrebbe essere Keinan Davis; l'inglese, tuttavia, ha pochi minuti nelle gambe e potrebbe diventare più un opzione da partita in corso
Si presenta così una bella occasione per Bravo, che si era già trovato in questa situazione in occasione del match contro il Milan. Era stato schierato lui come titolare al tempo a San Siro, sempre per la doppia assenza Thauvin - Sanchez. 
Qualche dubbio anche in mediana, con Runjaic che dovrà scegliere se abbassarsi con Payero o puntare sulla qualità di palleggio di Ekkelenkamp.


Altre notizie