.

L'Udinese può tornare a sorridere, ma adesso attenzione al Cagliari

di Stefania Demasi

In un caldo e soleggiato lunedì d'aprile, dopo un periodo condito da tanta negatività, l'Udinese ritrova un risultato positivo. Non ritrova ancora il gol, ma uscire dalla sfida con il Bologna con un punto è un buon segnale. Un segnale di ripartenza, che fa ritrovare fiducia alla squadra per affrontare al meglio le ultime quattro sfide che la attendono. 

Sabato le zebrette saranno ospiti del Cagliari, che non può ancora considerarsi del tutto salvo e che ieri ha conquistato tre punti sul campo dell'Hellas Verona - dopo due sconfitte ed un pareggio. Un avversario da non sottovalutare, che scenderà in campo con l'obiettivo unico di conquistare il bottino pieno per allontanarsi ulteriormente dalla zona calda della classifica. 

Se da una parte mister Runjaic può sorridere per il ritrovato Davis, che ieri è partito dal primo minuto e che si è subito dimostrato pericoloso - con una traversa colpita a pochi minuti dal fischio d'inizio e che va vicino al gol anche sul finale della prima frazione di gioco - dall'altra deve fare i conti con due ammonizioni che priveranno l'Udinese di due giocatori per squalifica. 

Come ricorda il Messaggero Veneto, infatti, ieri due bianconeri hanno rimediato due ammonizioni pesanti nel corso della sfida. Si tratta di Martin Payero e Kingsley Ehizibue; si attende ancora il comunicato ufficiale della Lega Serie A, ma i due erano in diffida e non saranno dunque disponibili per la trasferta contro il Cagliari. 

Sotto osservazione anche Ekkelenkamp, uscito ieri al minuto 35 per un problema di natura muscolare e che dovrà essere valutato dallo staff bianconero in giornata. 

Nessuna novità ancora sulle condizioni di Lucca e Thauvin. 


Altre notizie