L'Udinese e l'ora di pranzo amara: i bianconeri non vincono un "lunch match" dal 2023
Alla vigilia della gara casalinga contro il Cagliari, in programma domenica 5 ottobre alle 12.30, l'Udinese deve ritrovare i tre punti per trascorrere la sosta per le Nazionali con maggiore serenità e fiducia. Ma c'è un dato che preoccupa i bianconeri, che non conquistano la vittoria nel "lunch match" in campionato da quasi tre anni.
Infatti, l'ultima volta che i friulani riuscirono a ottenere un successo alle ore 12.30 di domenica risale al gennaio 2023, quando la squadra allora allenata da Sottil riuscì a imporsi di misura sul campo della Sampdoria grazie alla rete di Ehizibue.
L'ultimo "lunch match" dei bianconeri al Bluenergy Stadium è stato a dir poco amaro. Nel finale della scorsa stagione, il Monza, poi retrocesso, conquistò i tre punti in Friuli, in una domenica ricca di contestazioni a causa del mancato ingresso in campo di Alexis Sanchez.
Nonostante sia una statistiche che trova il tempo che trova, la formazione di Runjaic ha un motivo in più per andare alla ricerca dei tre punti, che le permetterebbero di raggiungere la doppia cifra di punti in classifica.