.

L'Udinese di nuovo in campo per preparare la riscossa contro il Palermo

di Stefano Pontoni

Inizia oggi sul campo la settimana che porta a Palermo-Udinese. I bianconeri, reduci da due sconfitte di fila e da prestazioni in generale negative, devono ritrovare la retta via e cambiare marcia al proprio cammino.

L'appuntamento per Strama e i suoi è fissato per questo pomeriggio al Bruseschi. Prima del lavoro sul terreno di gioco si può ipotizzare un chiarimento tra il tecnico (che ha detto a chiare lettere di non aver gradito l'atteggiamento superficiale dei suoi) e la squadra.

Per quanto riguarda poi il recupero di giocatori, out sono rimasti ancora Riera (che però nell'ultima settimana si è allenato in gruppo), Gabriel Silva e Brkic. Il brasiliano, atteso al definitivo rientro in gruppo, difficilmente potrà essere convocabile: per lui il rientro è ormai ipotizzabile dopo la sosta del 16 novembre. Il test ancora da ufficializzare del 15 novembre contro la Stella Rossa potrebbe essergli utile per iniziare a fare minutaggio.

Stramaccioni dovrà valutare le condizioni degli altri, soprattutto a livello mentale. Il mister è stato chiaro: chi ha dimostrato scarsa concentrazione e determinazione starà fuori. Si lavorerà, quindi, soprattutto sul recupero dell'aspetto mentale. E per chi non ce la farà, domenica ci sarà la panchina.


Altre notizie