.

L'amichevole contro il Bastia chiude il ritiro bianconero: Colantuono cerca la quadratura del cerchio

di Stefano Pontoni

Questa sera, con l'amichevole contro il Bastia, si chiuderà il ritiro dell'Udinese. Una partita, quella che andrà in scena questa sera alle 20.30 a Lignano, che farà da spartiacque tra la preparazione e l'inizio vero e proprio della stagione con il primo impegno ufficiale delle Coppa Italia. L'amichevole contro il Bastia ,che doveva essere giocata in Corsica ma invece è stata trasferita nella località balneare friulana su richiesta della stessa società francese per problematiche legate al campo da gioco, servirà quindi per far il punto della situazione e un primo bilancio stagionale dopo questo lungo tour di amichevoli dallo spessore europeo. 

Mister Colantuono cercherà sta sera conferme e qualla prima quadratura del cerchio necessaria in vista degli impegni ufficiali. Per questo motivo il tecnico sembra essere intenzionato a schierare la stessa formazione iniziale delle scorse partite, quell'undici che pare avvincinarsi molto a quella che sarà la formazione titolare della prossima stagione. Sullo schema del 3-5-2, ormai di casa in quel di Udine, in porta dovrebbe giocare Karnezis, in difesa Heurtaux, Danilo e Piris (in ballottaggio con Domizzi), e quindi Edenilson, Kone, Guilherme, Fernandes e Pasquale sulla linea di centrocampo. Valida potrebbe essere anche l’alternativa Widmer a destra ed Edenilson spostato a sinistra. In attacco Duvan e Di Natale.

Per la prima volta si vedrà la coppia Totò-Zapata dall'inizio. Colantuono vuole infatti capire se i due possono giocare assieme o se invece sono praticamente incompatibili. Le prime indicazioni che arriveranno questa sera saranno davvero importanti per la scelta finale poi della coppia d'attacco. 


Altre notizie