.

L'Aiac premia i migliori tecnici della stagione

di Stefano Pontoni

Serata di premiazioni per la sezione udinese dell'Aiac, l'Associazione italiana dei "mister". Nel salone di Palazzo Belgrado gremito da decine di allenatori di ogni età, a cominciare da Massimo Giacomini, indimenticato protagonista della doppia promozione dell'Udinese alla fine degli anni Settanta, sono stati premiati i migliori tecnici della stagione.

Alla presenza del presidente regionale Aiac Dante Cudicio, del presidente regionale della Figc Ermes Canciani e di numerosi dirigenti dell'articolato mondo del pallone, sono stati premiati diversi tecnici del settore giovanile friulano, da Fabrizio Damiani a Mauro Cossettini a Mauro Serini.

Riconoscimenti anche ai vincitori dei campionati dilettantistici 2021 Edy D'Angelo, Massimo Pittoni, Matteo Ottocento, Stefano Chiarandini, Cleto Polonia e Stefano Bovio, mentre il premio di maggior prestigio - quello assegnato allo Sportivo friulano del calcio, indicato dai colleghi dell'Aiac e in passato finito nelle case di grandi nomi come il già citato Giacomini, Gigi Delneri, Giampaolo Pozzo, Ariedo Braida, Maurizio Zamparini e Gigi De Agostini - è andato quest'anno al tarvisiano Maurizio Ganz, allenatore del Milan femminile, sempre legato al suo Friuli.

Il premio speciale per il settore giovanile è stato invece assegnato a Matteo De Biaggio, mentre quello in memoria di Silvano Pravisano è andato a Paolo Peressotti. Ligida Zulian è l'allenatrice dell'anno del calcio femminile, mentre i premi alla carriera sono stati consegnati a Roberto Comuzzi, Enzo Zearo e Rossano 


Show Player
Altre notizie