.

Kone in gruppo: ballottaggio con Bruno Fernandes?

di Federico Mariani

Secondo quanto riportato da calciomercato.com e da udineseblog.it, Panagiotis Kone dovrebbe essere tornato pienamente a disposizione di mister Stramaccioni. Il recupero del greco è un’ottima notizia per l’allenatore friulano che così riuscirebbe ad inserire quella pedina fondamentale e capace di fare da collante tra il centrocampo e l’attacco. Un'assenza denunciata dallo stesso Stramaccioni subito dopo la gara contro l’Atalanta, quando il greco era stato costretto ad alzare bandiera bianca nel corso della rifinitura per un problema all’adduttore.

Se Kone dovesse essere schierato dal primo minuto, Bruno Fernandes potrebbe essere il candidato principale a dovergli far spazio. Una delusione per il giovane portoghese, vista la dichiarata voglia di rifarsi dopo la brutta prestazione di Bergamo; un’altra occasione per il greco per riscattare una stagione sfortunata e per certi aspetti deludente.

Ora tutto dipenderà dalle scelte di Stramaccioni. Kone sarebbe ideale per il suo disegno tattico ma è anche reduce da un infortunio e rischiarlo potrebbe essere controproducente; Bruno Fernandes, come già ribadito, ha voglia di riscatto ma è anche molto discontinuo e contro un avversario ostico come la Fiorentina potrebbe soffrire tremendamente la qualità dei VIola. Sarà una scelta sofferta e difficile.


Altre notizie