.

Kamara tra i migliori ma non si scompone: "Non si può perdere così"

di Stefania Demasi

A Bergamo l'Udinese ha dimostrato di esserci, ma di aver bisogno di quel qualcosa in più per chiudere le partite prima che sia troppo tardi. È successo a Venezia, con i friulani che da dominatori della partita si sono trovati a subire la rimonta dei lagunari. È successo in casa con la Juventus, con i friulani che hanno concesso troppo e anzi non sembrano mai effettivamente entrati totalmente in partita. Infine, il match di Bergamo. 

I friulani sono arrivati al Gewiss Stadium senza paura, nonostante la consapevolezza di trovarsi davanti ad una squadra in grande forma e che attualmente è tra le sei squadre che si stanno contendendo lo scudetto. 

Senza paura hanno poi giocato un ottimo primo tempo, andando anche oltre all'episodio sfavorevole che ha visto non assegnato all'Udinese un rigore netto. A pochi secondi dall'intervallo è poi arrivato il premio meritato: un gran tiro di Hassane Kamara buca la porta dei bergamaschi e manda i bianconeri a riposo con un gol di vantaggio a loro favore. 

Nella ripresa, tuttavia, l'Udinese è calata e - complici due errori - ha subito la rimonta della Dea. 

Non ha nascosto la sua delusione Kamara, che ha così analizzato la partita:"Non va bene perdere in questo modo perché giochiamo per fare punti e oggi eravamo venuti a Bergamo per vincere. Ci è mancata furbizia per saper gestire il risultato per portare via un punto. Abbiamo fatto un bel primo tempo, ma poi nella ripresa abbiamo perso tanti palloni, ritmo, e ci hanno fatto due gol". 

Serve maggiore compattezza in difesa e l'attacco deve essere più incisivo: ci sono state occasioni anche nel secondo tempo, ma i friulani non sono riusciti a concretizzare e si sono trovati a subire la forza dell'Atalanta - che comunque si è dimostrata abbordabile se l'Udinese avesse giocato da Udinese anche nella ripresa. 

"Vero che ci sono ancora tante partite da giocare ma dobbiamo migliorare. Dobbiamo lavorare sugli errori che commettiamo. Anche nel secondo tempo potevamo fare un altro gol, abbiamo avuto tante occasioni" ha concluso l'ivoriano. 

Kamara è tra i bianconeri che saranno impegnati nell'imminente sosta nazionali: con la sua Costa d'Avorio affronterà Zambia e Ciad, match valevoli la qualificazione alla Coppa D'Africa. 


Altre notizie