.

Juventus vicina a battere il record dell'Udinese: i numeri a confronto

di Stefania Demasi

Come riportato da goal.com la Juventus, dopo l'1 ad 1 maturato con l'Atalanta, è arrivata a quota tredici pareggi. I bianconeri, attualmente guidati da Thiago Motta, potrebbero diventare la squadra con più pareggi nella storia. 

A detenere attualmente il record di pareggi è tuttavia un altra squadra bianconera: l'Udinese. Lo scorso maggio i friulani sono arrivati a ben diciannove pareggi - record storico da quando la Serie A è a venti squadre. Con tutti questi pareggi, l'Udinese è riuscita comunque a portare a casa la salvezza. 

 Considerando che la Juventus si trova a quota tredici con ancora ben diciotto partite da giocare, il record non sembra poi così distante da raggiungere. 

Prendendo in considerazione venti partite, che sono le stesse disputate in serie A ad ora, l'Udinese nella passata stagione aveva ottenuto dodici pareggi - dunque uno in meno di quanti ne abbiano ottenuti sin qui Motta ed i suoi. 

Al momento la Juventus non è solo la squadra che pareggia di più in Italia, ma lo è anche se si prendono in considerazione i principali campionati europei. 


Altre notizie
Mercoledì 15 gennaio