.

Juventus-Udinese, IMPRESSIONI FINE PRIMO TEMPO: dominio Vecchia Signora, i friulani resistono

di Davide Marchiol

Termina il primo tempo tra Juventus e Udinese all'Allianz Stadium. Nessuna sorpresa particolare tra le fila bianconere, con mister Runjaic che opta per Kabasele al posto dell'infortunato Bijol. Fascia di capitano che passa così proprio all'ex Watford. Nella mediana a cinque c'è comunque Kamara a sinistra nonostante una condizione imperfetta, mentre davanti c'è Ekkelenkamp a supporto di Davis. Gara in cui i friulani adottano un approccio decisamente accorto, lasciando che la Vecchia Signora faccia la gara.

Diverse le sgasate pericolose di Conceicao, Kolo Muani e Nico Gonzalez, che provano spesso ad avvolgere il terzetto difensivo dell'Udinese. I friulani però riescono, anche se con qualche affanno. Funzionano i meccanismi difensivi con i quinti e quando non ci arrivano i difensori ci pensa Okoye. Con il passare dei minuti i ragazzi di Runjaic riescono anche, timidamente, a mettere la testa fuori dal guscio. Ekkelenkamp e Solet in un paio di circostanze riescono a ribaltare il fronte, anche se manca la giocata di qualità.

Alla mezz'ora alza bandiera bianca Kamara, al suo posto subentra Zemura. Nel finale la Juventus torna a premere con forza sull'Udinese. Brivido nel finale con un bolide di Nico Gonzalez che Okoye, sorpreso, tocca e manda sul  palo. Finisce così a reti bianche questa prima frazione.


Altre notizie