Italia Under-21, Di Biagio: "Abbiamo giocato meglio contro il Belgio, ma oggi è arrivata la vittoria ed è quello che conta"
Fonte: RAI
Luigi Di Biagio, CT della Nazionale Under-21, ha rilasciato queste dichiarazioni ad Andrea Riscassi (bordocampista della RAI) al termine del match vinto contro la Tunisia.
- Era importante tornare a vincere; un buon primo tempo e un secondo tempo di gestione: com'è stata la partita?
- Sì, era importante vincere e dare continuità nel gioco anche se ci siamo riusciti più nel primo tempo. Effettivamente i ritmi nel secondo tempo si sono abbassati ma si deve rimanere soddisfatti anche perché abbiamo trovato di fronte una squadra un po' scorbutica, che non ti lasciava giocare e che ti pressava. Alla fine bisogna quindi restare contenti.
- Ha chiesto che fosse Kean a calciare il rigore: come ha valutato questo ragazzo?
- Sta facendo bene, è un 2000 e si trova qua a meraviglia nel senso che lo conosciamo da bambino. Non è nuovo in questa squadra.
- Rispetto al Belgio che risposte ha avuto stasera?
- Per assurdo abbiamo giocato meglio col Belgio, però poi la vittoria è quello che fa la differenza. Con il Belgio avevamo fatto bene almeno per un'ora e meritavamo molto di più; oggi abbiamo fatto bene ma si deve migliorare negli ultimi venti metri. Nel secondo tempo invece i ritmi erano troppo bassi e così non va bene.