Italia-Macedonia, LE PAGELLE: Chiellini e Insigne le uniche sufficienze
Buffon 6 - Pandev lo insidia, ma non ha problemi a disinnescare la sua conclusione centrale. Trajkovski inventa una traiettoria angolata da posizione defilata: può poco.
Barzagli 6,5 - Sempre puntuali negli interventi che compie, si trova in anticipo su chiunque passi dalle sue parti. Deve lasciare il campo a fine primo tempo, però. (dal 46' Rugani 6 - Entra bene in partita, chiudendo a metà ripresa su un'iniziativa di Trajkovski. Un po' sorpreso anche lui nell'azione della rete macedone, dove rimane un po' fermo).
Bonucci 5,5 - Rischia nel primo tempo, quando un suo mezzo pasticcio richiede l'intervento di Chiellini. Sulla rete del pareggio viene sorpreso dal movimento di Trajkovski.
Chiellini 6,5 - Nel primo tempo è autoritario e con il gol la sua prova rasenta la perfezione. Non bene però sull'azione dell'1-1: lascia la posizione e un vuoto in difesa.
Zappacosta 5 - Si propone con continuità, ma non è mai in grado di innescare la sua ampia falcata. O sbagliano i compagni, o sbaglia lui: la serata è comunque modesta.
Parolo 5,5 - Tanta quantità, recupera un buon numero di palloni nella prima frazione. Poco lucido nella seconda, quando serviva un po' di sicurezza nel palleggio.
Gagliardini 5 - Non lo si può eccessivamente colpevolizzare per la pochezza della manovra azzurra. Vero che il centrocampista dell'Inter non ci mette proprio personalità. (dal 76' Cristante s.v.)
Darmian 5 - Cercato pochissimo dai compagni, forse anche per la poca gamba che mostra. Anche il fatto di giocare sul lato del piede debole non lo aiuta nell'intraprendenza.
Verdi 5,5 - Prima gara ufficiale per lui con la maglia azzurra. L'avversario non è dei più duri ma non gli entrano le giocate che vorrebbe. Ci prova, ma non basta. (dal 64' Bernardeschi 5,5 - Entra per gli ultimi venticinque minuti più recupero. Si vede una volta sola: taglia la difesa dal centro e calcia dal limite, strozzando il mancino).
Immobile 5,5 - Sì, l'assist dell'unica rete italiana è suo, ma è anche un tocco facile facile e soprattutto l'unica cosa degna di nota della sua partita. Musliu se lo mangia.
Insigne 6,5 - L'unico che porta un po' di qualità al gioco azzurro. Tanto che l'azione del vantaggio italiano nasce da una sua strepitosa invenzione. L'unica luce nel buio.