Italia, ma Lucca? Cosa manca all'attaccante dell'Udinese per convincere Spalletti
Questa sera debutterà la Nazionale in Nations League contro la Francia. Luciano Spalletti cambierà nuovamente modulo affidandosi al 3-5-2 con Retegui e Raspadori davanti. Oltre a questi due, c'è solo l'acciaccato Kean e viene da pensare una cosa (soprattutto nel nord est dell'Italia): ma Lucca?
L'attaccante dell'Udinese non è stato preso in considerazione dal Ct, in un periodo di penuria in attacco dopo l'infortunio di Scamacca e con Immobile e Belotti nella fase calante della loro carriera. Ma come mai questa decisione? Per una questione di numero, visto che non sono più 26 i convocati come si poteva fare all'Europeo ma nient'altro di più.
Sì perché a livello di caratteristiche Spalletti non ha a disposizione uno come Lucca e si deve accontentare di Retegui come unico vero 9. Se poi si va a vedere i gol segnati, dopo l'attaccante dell'Atalanta il bianconero è quello più in forma. Visto che Scamacca non rientrerà a breve nel giro dei convocati, Lucca si candida fortemente a prendere il suo posto. Cosa gli manca? Poco in realtà, solo più gol per attirare a livello mediatico "l'attenzione" di Spalletti.