.

Italia, la probabile formazione contro la Norvegia: Lucca in panchina, Udogie favorito su Dimarco

di Alessio Galetti

La Nazionale ritorna in campo a più di due mesi dall'ultima volta. Gli Azzurri affronteranno la Norvegia nella prima gara valevole per la qualificazione alla prossima Coppa del Mondo, una competizione alla quale non partecipano da più di dieci anni. La sfida della squadra del commissario tecnico Luciano Spalletti è la più complicata del girone, contro una formazione che può contare su due giocatori fenomenali come Haaland e Odegaard. L'Italia dovrà fare i conti con un elevato numero di assenti, a causa di una serie di infortuni che hanno costretto molti elementi della lista iniziale dei convocati a lasciare il ritiro di Coverciano.

LA PROBABILE FORMAZIONE DELL'ITALIA CONTRO LA NORVEGIA

Tra i pali ci sarà Gianluigi Donnarumma, capitano degli Azzurri e fresco vincitore della Champions League con il PSG. In difesa è emergenza, soprattutto per quanto riguarda il difensore centrale: i due braccetti saranno Di Lorenzo e Bastoni, che giocheranno ai lati di Coppola, che alla prima convocazione in Nazionale maggiore potrebbe essere subito schierato da titolare. Sugli esterni sono favoriti Zappacosta e l'ex Udinese Udogie, con Barella e Rovella in mediana . Dietro all'unica punta che dovrebbe essere Retegui agiranno Tonali e Frattesi, che ha dimostrato di essere spesso molto incisivo quando indossa la maglia degli Azzurri. Lucca dovrebbe accomodarsi in panchina, ma non è da escludere un suo impiego a gara in corso.

ITALIA (3-4-2-1): Donnarumma; Di Lorenzo, Coppola, Bastoni; Zappacosta, Barella, Rovella, Udogie; Frattesi, Tonali; Retegui. CT: Luciano Spalletti


Altre notizie