Italia, i possibili convocati di Gattuso: quante chance ha Zaniolo?
L’Italia si prepara a vivere giorni decisivi: tra poco più di una settimana gli Azzurri conosceranno il proprio destino nella corsa ai Mondiali, passando ancora una volta dai playoff. La squadra di Gennaro Gattuso affronterà l’Irlanda del Nord in semifinale, con la possibile finale contro Bosnia o Galles all’orizzonte.
Il CT è ormai vicino a sciogliere le ultime riserve sulla lista dei convocati. In porta tutto definito, con Gianluigi Donnarumma e Guglielmo Vicario punti fermi, mentre in difesa si va verso la conferma del blocco guidato da Alessandro Bastoni, con possibili novità come Giorgio Scalvini. Sugli esterni, nel 3-5-2, spazio a Federico Dimarco e Leonardo Spinazzola, con Matteo Politano e Cambiaso pronti a completare le corsie. In mezzo resta da monitorare Sandro Tonali, mentre sono sicuri del posto Nicolò Barella e Davide Frattesi.
In attacco pochi dubbi: Moise Kean, Mateo Retegui e Gianluca Scamacca guideranno il reparto, con Giacomo Raspadori nel ruolo di jolly. L’unico vero ballottaggio riguarda l’ultimo slot offensivo: fuori Mattia Zaccagni per infortunio, resta una maglia tra Riccardo Orsolini, Daniel Maldini e Federico Bernardeschi. Non sembrano esserci possibilità, quindi, per Nicolò Zaniolo.
Una scelta discutibile quella di lasciar fuori il numero 10 dell'Udinese, con la speranza che Gattuso abbia ragione.