Italia, Grifo: "Sono nato in Germania, ma mi sento italiano al 100 %"
Fonte: tuttomercatoweb.com
Vincenzo Grifo, centrocampista classe '93 dell'Hoffenheim e della Nazionale italiana (alla prima convocazione), ha rilasciato delle dichiarazioni a Niccolò Ceccarini, inviato di tuttomercatoweb.com a Coverciano.
Esordio: "E' un sogno essere qui con la Nazionale. Mi sento al 100 % italiano e i primi giorni qui sono stati bellissimi, sono felice e ho voglia di lavorare".
Che giocatore sei?
"Ho iniziato a giocare da numero 10, poi sono stato spostato ala dai tempi di Friburgo, sia a destra che a sinistra, e da quel momento in poi ho iniziato a conoscere questa posizione. Posso giocare sempre nell'uno contro uno e sono molto felice di giocare in questa posizione".
Qual è la tua storia?
"Sono nato in Germania, ho fatto lì la scuola. Mi sono trasferito all'Hoffenheim a 18 anni, poi ho vestito le maglie di FSV Francoforte e Friburgo dove mi sono fatto vedere, mi sono messo in evidenza e mi sono guadagnato la chiamata del Borussia Monchengladbach. Quest'anno, quando c'è stata la possibilità di tornare all'Hoffenheim per giocare la Champions League, sono tornato al volo".
Ti piacerebbe giocare in Italia?
"Sono venuto in Italia solo per giocare con l'U-20 o l'U-21. Non si sa mai, ma all'Hoffenheim sono felice e spero di poter fare bene".