Italia-Francia 1-3, LE PAGELLE: Chiellini poco lucido, quanta fatica a centrocampo
Parte con il piede sbagliato l'avventura in azzurro di Ventura. Gli azzurri si fanno mettere sotto dalla Francia. 3 a 1 per i transalpini e prestazione nel complesso insufficiente.
Buffon 6 - Sui gol francesi non ha particolari colpe. Per il resto non deve compiere grandi interventi. Dal 46' Donnarumma 5.5 - Esordio a 17 anni, già questo un successo enorme. Però, sul gol di Kurzawa, sbaglia.
Barzagli 5.5 - Anche lui è stranamente impreciso come il resto del reparto.
Astori 5.5 - Fatica a contenere la rapidità degli attaccanti francesi, così come i suoi compagni di squadra. Male in fase di impostazione. Dal 46' Rugani 6 - Esordio anche per lui. Anche lui non eccelle.
Chiellini 5 - Ha sulla coscienza praticamente due reti. Gara poco lucida.
Candreva 6.5 - Il migliore dei suoi. Attacca fino alla fine della gara. Continua il suo buon momento.
Bonaventura 5.5 - Si nasconde per buona parte della gara. Solo una conclusione dalla distanza. Non riesce a inserirsi in attacco.
De Rossi 5 - Recupera diversi palloni, ma fatica tanto a rilanciare efficacemente l'azione. Prosegue il periodo no con una condizione fisica non perfetta, infatti esce per una gamba contusa Dal 46' Montolivo 6 - Meglio rispetto a De Rossi. Sfiora anche il gol.
Parolo 5 -Pochi inserimenti, fatica anche in fase di contenimento.
De Sciglio 5.5 - Prova fumosa, non lascia il segno e si vede poche volte sulla fascia. Dal 58' Florenzi 6 - Si fa vedere di più rispetto al compagno di squadra.
Eder 5.5 - Tende ad estraniarsi dal gioco: alterne cose buone (come l'assist per il gol di Pellè) ad altre meno. Vede poco la porta Dal 74' Belotti 5.5 - Un quarto d'ora e un'ammonizione e un po' di nervosismo. Forse l'emozione dell'esordio.
Pellè 6 - Torna alla rete dopo l'Europeo. Il centravanti azzurro gioca 90' e si dimostra in discreta forma.