.

Italia, Florenzi: "A costo di morire in campo, andremo in Russia..."

di Stefano Pontoni

Dall’ultima volta in azzurro è passato più di un anno: era la notte di Italia-Spagna, 6 ottobre del 2016. Poi, il doppio choc per il ginocchio che si ferma per ben due volte: Alessandro Florenzi torna ad indossare la maglia della Nazionale nel momento più delicato. "A costo di morire in campo, andremo in Russia...", dice il jolly giallorosso e, nuovamente, dell’Italia. 

Florenzi non parte titolare per le due sfide con la Svezia, ma la sensazione è che se dovesse esserci il minimo spiraglio, il ct Ventura si affiderà all’esterno che sa ricoprire più ruoli. "Ho ritrovato il gruppo con la stessa unione e la stessa convinzione di un anno fa: è bello poter far parte di questa squadra, bello perchè - racconta Florenzi - all’interno dello spogliatoio c’è un clima positivo. Non sarà facile, non ci sono dubbi: ma non penso ad un Mondiale senza gli azzurri...".  

Per Florenzi sarebbe la prima avventura in un campionato del mondo. "Il sogno di ogni ragazzo che fa questa professione è proprio questo: voler prendere parte a qualcosa di grande, grandissimo. Io non ce l’ho fatta nel 2014, non mi voglio perdere l’occasione adesso", così il giallorosso.  


Altre notizie