Italia, Chiellini: "Con la Grecia gara molto difficile: antenne dritte"
Fonte: tuttomercatoweb.com
Giorgio Chiellini, difensore della Juventus e della Nazionale italiana (della quale è capitano), ha rilasciato delle dichiarazioni in vista della gara tra Grecia e Italia, in programma domani alle 20.45 e valevole per le qualificazioni ad Euro 2020.
Sul non prendere gol nelle ultime partite: "Se la palla l'abbiamo noi non ce l'hanno gli altri. Abbiamo cercato un gioco propositivo ma con grande equilibrio, è quello che ci ha chiesto il mister sin da subito: abbiamo adottato qualche accorgimento. Vogliamo avere il pallone, fare gioco, avere un equilibrio è fondamentale. Cerchiamo un aiuto da parte di tutti sia in fase offensiva che difensiva, non è facile continuare a fare passi in avanti, ma abbiamo due partite importanti. La gara fra situazione ambientale e tecnica sarà molto difficile. Per vincere dovremo fare una gran bella partita".
Sulle individualità, in particolare Manōlas-Papastathopoulos: "Loro hanno una coppia centrale di fama internazionale, li conosciamo tutti, hanno altri due che giocano nel Benfica. Il capitano dell’Olympiakos, Fortounīs, è di livello internazionale. Hanno degli ottimi giocatori, c’è una nuova filosofia e nuovi risultati. Ci aspettiamo un ambiente caldo, in Grecia ho giocato tante volte e abbiamo sempre fatto fatica. Dobbiamo tenere le antenne dritte".