.

Inizia ufficialmente la stagione dell’Udinese: oggi la gara contro la Carrarese

di Alessio Galetti

L’attesa è finita, l’Udinese farà il suo esordio stagionale nella gara di Coppa Italia contro la Carrarese al Bluenergy Stadium: appuntamento alle ore 20.45. I bianconeri sono reduci da una serie di amichevoli nelle quali mister Runjaic ha avuto delle buone risposte, nonostante le numerose cessioni illustri del mercato come quelle di Lucca, Bijol e dell’ex capitano Thauvin.

Il tecnico dei friulani dovrebbe puntare sul 3-5-2 per la prima gara ufficiale della stagione (clicca qui per vedere la probabile formazione), ma come ha dichiarato in conferenza il suo obiettivo è quello di poter ruotare diversi sistemi di gioco nell’arco dei novanta minuti. Visti i cambiamenti avvenuti in estate ci vorrà del tempo per costruire una squadra che si conosca in campo e che sappia adattarsi a qualsiasi modulo proposto dall’allenatore, ma la sensazione è che gli acquisti effettuati siano in linea con l’idea di gioco di Runjaic.

Sicuramente non sarà della gara Alexis Sanchez, che si sta allenando a parte in attesa di conoscere il proprio futuro (clicca qui per saperne di più), mentre i nuovi acquisti dovrebbero essere tutti a disposizione. Si ripartirà dalle certezze Solet, Atta e Karlstrom, che è il nuovo capitano bianconero dopo una sola stagione, a testimonianza del grande apporto dato dallo svedese dentro e fuori dal campo.

A una settimana dall’esordio in campionato contro il Verona, dunque, ci sarà il primo test ufficiale per i friulani, che vogliono dimenticare il finale della scorsa stagione iniziando quella nuova con il piede giusto.


Altre notizie