Il sindaco di Udine Fontanini: "Le scritte vanno ridimensionate, poi sul nome si potrà trovare un accordo con l'Udinese"
A Telefriuli il sindaco Fontanini è tornato sul nome dello stadio: "Anch'io sono affezionato a questo nome stadio 'Friuli', però la società ha fatto un'altra scelta. C'è un contenzioso in piedi, il comune ha vinto per tre volte davanti alla giustizia amministrativa e anche davanti alle sezioni riunite della Cassazione. Adesso l'Udinese ha fatto un ulteriore ricorso al giudice di pace. Il nome Friuli è un simolo perchè rappresenta questa terra, è stato realizzato subito dopo il terremoto come primo segnale di ricostruzione e di rinascita del popolo friulano".
Una soluzione non è all'orizzonte: "Per un compromesso devo aspettare delle proposte dall'Udinese. In qualsiasi caso la legge dice chiaramente che quelle scritte vanno ridimensionate. Quindi dobbiamo rimuovere prima questa illegalità, poi troveremo un accordo, perchè l'Udinese è importante, dà grande notorietà alla città di Udine, quindi non possiamo fare guerre inutili".