Il riepilogo delle partite che hanno coinvolto Behrami, Hallfredsson e Stryger Larsen nel terzo turno dei mondiali
Fonte: http://www.udinese.it
SVIZZERA - COSTA RICA 2-2 (mercoledì 27 giugno)
La nazionale elvetica pareggia per 2-2 contro la Costarica al termine di un incontro ricco di occasioni da entrambe le parti.
Apre le marcature nel primo tempo Dzemaili, poi gli elvetici vengono rimontati dai centroamericani prima del nuovo vantaggio rossocrociato firmato Drmic a tre minuti dal novantesimo.
Un autogol di Sommer allo scadere consente alla Costarica di riagguantare la Svizzera che riesce comunque a qualificarsi per il turno successivo come seconda. Buona la prova del nostro mediano Valon Behrami, schierato dal ct Petkovic assieme a Xhaka come cerniera fra difesa e centrocampo nel 4-2-3-1 che vedeva Gavranovic unica punta.
Valon è rimasto in campo per un’ora esatta ed è stato sostituito al 15’ del secondo tempo da Zakaria. Il nostro numero 85 ha sofferto nei primi minuti le folate offensive costaricane che hanno prodotto un palo e una traversa nel primo quarto d’ora di gioco, ma una volta esauritasi la spinta offensiva degli avversari e prese le adeguate controminure, con il passare dei minuti il compito del nostro centrocampista è divenuto via via più semplice.
La sua condizione fisica non ottimale ha fatto sì che il tecnico serbo della Nazionale rossocrociata propendesse per la sostituzione in avvio del secondo tempo, in modo da mantenere fluida la manovra della propria squadra.
DANIMARCA - FRANCIA 0-0 (martedì 26 giugno)
Larsen ha disputato tutti i 90 minuti contro la Francia, una partita che a dispetto dello 0-0 finale ha evidenziato dei contenuti tecnici alquanto interessanti. Il tecnico scandinavo Hareide ha riproposto il nostro terzino sulla fascia mancina all’interno di un semi inedito modulo 4-1-4-1, nel quale Christensen agiva da battitore libero davanti ai quattro della difesa e con Cornelius al posto dello squalificato Poulsen. Il nostro Jens, che nell’arco dell’incontro se l’è vista a più riprese con il suo diretto avversario Varane, ha contribuito a rinsaldare la fortezza difensiva danese che, rigore a parte subito dall’Australia nell’incontro precedente, continua a non subire gol su azione da più di 700 minuti.
ISLANDA - CROAZIA 1-2 (martedì 26 giugno)
Niente da fare, invece, per il nostro vichingo Emil Hallfredsson: la sua Islanda al 90’ ha dovuto alzare bandiera bianca al cospetto della Croazia. Balcanici avanti grazie alla rete del fiorentino Badelj, ma scandinavi capaci di riagguantare il pareggio su rigore decretato dall’arbirtro Lahoz per un fallo di mano in piena area di Lovren. Nel finale, però, l’interista Perisic segna il definitivo 2-1 che consente ai croati di chiudere al primo posto e a punteggio pieno il proprio girone, grazie al quale disputeranno l’ottavo di finale proprio contro la Danimarca del nostro Stryger Larsen. Hallfredsson, rimasto in campo per tutti i 90 minuti, si è reso protagonista di due conclusioni interessanti da lontano nel corso del primo tempo, mentre al 14’ della ripresa è stato ammonito per un fallo su Pjaca.