Il pensiero è già proiettato a martedì
Fonte: udinese.it
Le fatiche dell’Europa League sono già alle spalle e la mente è già proiettata alla sfida di campionato dell’Olimpico contro la Lazio. Un match, quello di martedì sera, che la squadra di Francesco Guidolin affronterà con la solita carica agonistica e, soprattutto, con la voglia di continuare a dare seguito alla striscia di sei risultati utili consecutivi ma, anche, nel tentativo di tornare a portare a casa il bottino pieno dopo i 4 pareggi consecutivi maturati nelle ultime quattro partite di campionato.
Ma la trasferta di Roma rappresenta sempre mille insidie e la Lazio di Vladimir Petkovic è squadra che, tra le mura amiche, ha vinto per 4 volte sulle 6 giocate. Una volta ha pareggiato e una volta ha lasciato agli avversari il bottino pieno. Inoltre, i biancocelesti vengono fuori da due risultati molto importanti in ottica classifica: la vittoria nel derby con la Roma e il pareggio coriaceo della scorsa settimana contro la Juventus a Torino.
La media gol casalinga di Klose e compagni è di 2 reti a match avendone segnati 12 nelle 6 sfide giocate all’Olimpico ma, allo stesso tempo, sono ben 7 le marcature concesse agli avversari. L’Udinese, dal canto suo, lontana dal Friuli ha realizzato 10 gol sfruttando al meglio le occasioni che gli avversari le hanno concesso.
Sarà una partita tutta da vivere, tra due squadre che fanno del calcio moderno il loro credo.