.

Il Parma uno degli avversari preferiti da Di Natale

di Stefano Bentivogli

Il Parma fa parte del lunghissimo elenco di squadre molto care a Antonio Di Natale. Anche contro i gialloblù il capitano bianconero ha sempre disputato grandissime partite, sfociate in gol e assist.

Proprio la scorsa stagione, al 'Friuli' l'Udinese vinse 3-1, con Di Natale autore di un assist e un gol. Con la maglia friulana, Totò ha incontrato 13 volte i giallobù, 7 al 'Friuli' e 6 al 'Tardini'. Tra le mura amiche, Di Natale ha messo a segno in carriera 7 reti al Parma. Una sola volta è riuscito a segnare in trasferta.

La prima rete risale alla stagione 2004/05, quando l'Udinese vinse largamente 4-0 e Di Natale segnò il suo primo gol in carriera al Parma. Due anni dopo si ripetè nella vittoria 2-0 siglando il primo gol e fornendo l'assist per la seconda marcatura di Felipe.

Nel 2006/07, l'Udinese gioca il match di andata al 'Tardini'. Qui Totò non segna nella larga vittoria esterna per 0-3, ma fornisce l'assist a Iaquinta per il terzo gol. Al ritorno al 'Friuli', Di Natale sigla la sua prima doppietta contro il Parma, in una gara scoppiettante che terminò in parità 3-3.

Nella stagione 2007/08, nella gara al 'Friuli', Totò non segna ma serve l'assist per il decisivo 2-1 al 90° a Zapata. Nel 2009/10, arriva la seconda doppietta in carriera ai gialloblù. Il match termina 2-2 e Di Natale mette la firma su entrambi i gol. Decisiva nell'occasione la seconda rete a un minuto dal termine, che ha dato il pareggio all'Udinese.

La stagione successiva, Di Natale riesce finalemente a segnare anche al 'Tardini'. L'Udinese esce sconfitta 2-1 da questa trasferta, ma è sempre Di Natale a siglare il gol della bandiera per i bianconeri.

Domenica arriva quindi una delle compagini favorite da Di Natale. Ci sono tutti i presupposti per vedere una partita entusiasmante, con Di Natale sicuro protagonista se sarà schierato da Guidolin.


YouTube


Altre notizie