.

Il Napoli al Là di Moret, l'hotel sarà blindato, Rigotto: "Confidiamo nella responsabilità di tutti i tifosi, speriamo in una festa del calcio"

di Davide Marchiol

Ci siamo quasi. Giovedì sarà tempo di Udinese-Napoli, gara che potrebbe regalare lo Scudetto ai partenopei in caso di vittoria e nel caso in cui la Lazio dovesse andare a punti con il Sassuolo. Ci si aspetta un'affluenza importante e quindi anche le misure di sicurezza saranno potenziate. La squadra di Spalletti dovrebbe alloggiare all'Hotel Là di Moret, ma sarà naturalmente tutto blindato, con un cordone di sicurezza ad hoc che durerà da mercoledì, giorno dell'arrivo della squadra ospite, fino all'alba di venerdì, quando è programmato il rientro in Campania.

Il vicesindaco Alessandro Venanzi ha così commentato le misure adottate: "Piena collaborazione tra le istituzioni e le forze dell'ordine. Ci auguriamo che sia una festa dello sport". Di festa il direttore amministrativo dell'Udinese Alberto Rigotto, che commenta anche il previsto soldout: "Confidiamo nella responsabilità dei tifosi che finora non ci hanno delusi. Oltre ai 15 mila abbonamenti ci sono in vendita circa 10 mila biglietti per la partita di giovedì sera. Ci aspettiamo, quindi, uno stadio multicolore, pieno e festante. Devo sottolineare la grande collaborazione con il prefetto e le varie forze dell'ordine che è state proficua durante tutti questi mesi di campionato. La partita di giovedì sarà un festa del calcio, come è successo sempre , soprattutto nelle ultime gare, come quella con la Cremonese, dove tutti i tifosi cantavano e si sono goduti lo spettacolo sul campo e sugli spalti".


Altre notizie