Il Milan vince lo scontro diretto: 1-0 alla Roma che è in apprensione per Dybala
Il Milan vince lo scontro diretto della decima giornata. 1-0 a San Siro per i rossoneri capaci di soffrire nei primi 40 minuti all'assalto della Roma, ma poi bravi a punire alla prima vera occasione con un contropiede da manuale. Leao si fa tutto il campo attirando su di sé Mancini e Ndicka, i quali non si accorgono del taglio centrale di Pavlovic che poi deve solo appoggiare in porta il cross arretrato del portoghese.
Nella ripresa la squadra di Allegri riparte alla grande ma non riesce a chiudere la partita. Nkunku prende un palo e la Roma prende fiducia. L'episodio chiave arriva con il fallo con il piede a martello di Fofana su Pellegrini, pronto a calciare al limite. La punizione dello stesso 7 giallorosso viene intercettata con il braccio dal centrocampista francese: calcio di rigore.
Sul dischetto si presenta Dybala che incrocia ma viene neutralizzato da Maignan. Finisce 1-0 per il Milan ma la Roma deve fare i conti anche con le condizioni della loro stella argentina. La Joya, infatti, ha chiesto subito il cambio dopo il rigore per un fastidio al flessore della coscia sinistra. L'infortunio verrà monitorato nei prossimi giorni ma la sua presenza contro l'Udinese è in dubbio.