.

Il Milan e lo spauracchio El Shaarawy

di Stefano Bentivogli

Affrontare il Milan non è mai facile, ma domenica sera, sarà una partita ancora più complicata.  L'Udinese troverà di fronte un Milan lanciato verso il terzo posto e sulle ali dell'entusiasmo grazie al grande colpo messo a segno nel mercato di riparazione, con l'arrivo di Mario Balotelli dal Manchester City.

SuperMario inizierà probabilmente il match dalla panchina, per poi fare il suo esordio in rossonero nella ripresa. Ma il pericolo maggiore per l'Udinese si chiama Stephan El Shaarawy. L'attaccante rossonero classe '92, sembra avere un conto aperto contro l'Udinese. Il Farone è infatti andato a segno in 3 occasioni contro l'Udinese di Guidolin.

La prima rete contro i friulani, coincide anche con la prima in Serie A per il giovane talento del Milan. Era la stagione 2011/12, quando El Shaarawy subentra a Pato e nella ripresa sigla il gol del pareggio rossonero. Il Faraone si ripete nella gara di ritorno. Udinese in vantaggio grazie alla rete di Di Natale, ma a 5 minuti dal termine, El Shaarawy firma il gol della vittoria, dopo il precedente pareggio di Maxi Lopez.

L'ultimo gol del Farone, risale alla gara d'andata di questa stagione, con la rete del momentaneo pareggio a inizio ripresa e con la gara che terminò con la vittoria friulana per 2-1.

Domenica sarà lui il pericolo uno, Balotelli permettendo.


Altre notizie