Il Gazzettino - Pochi 6 e tanti 5, ecco il bilancio della trasferta romana
Anche il quotidiano Il Gazzettino è andato giù abbastanza pesante nella valutazione dei giocatori scesi in campo ieri pomeriggio contro la Lazio. Secondo il giornale, si salvano solo Danilo, Aguirre, Di Natale e Zapata.
KARNEZIS 5,5 - Nel primo tempo ha fatto tutto bene, trasmettendo sicurezza alla squadra, mentre nella ripresa è parso incerto in alcune respinte su tiri non irresistibili.
HEURTAUX 5 - Non era al meglio fisicamente, ma ha tenuto bene, anche nell'anticipo. Questo il suo primo tempo. E il secondo? Meglio stendere un velo pietoso.
DANILO 6 - Là dietro è baluardo insuperabile nel gioco aereo, mentre è parso incerto in un paio di chiusure.
PIRIS 5,5 - Non male per come ha iniziato, contenendo senza patemi i tentativi di Lulic; è riuscito a limitare anche Candreva ogniqualvolta l'ex bianconero allargava sulla destra. Nel secondo tempo si è perso Matri in occasione del primo gol.
EDENILSON 5,5 - Ha perso qualche palla di troppo, di certo le condizioni del terreno di gioco non lo hanno aiutato.
KONE 5 - Il solito Kone: capace di buone giocate come di errori marchiani. Sovente confusionario, ma ha lottato, ha recuperato buoni palloni, ha sfiorato il gol ma ha anche regalato a Matri la palla per il definitivo 2-0. Non ci siamo ancora.
AGUIRRE 6 - Solo 12' minuti per dimostrare una volta di più al tecnico di poter contare anche su di lui. La sua velocità ha messo spesso in difficoltà la difesa della Lazio.
ITURRA 5,5 - Un volenteroso operaio specializzato. Ma quando è stato chiamato a fungere da geometra, ha evidenziato limiti ben evidenti. Nel finale si è fatto inutilmente ammonire.
FERNANDES 5,5 - Instancabile nel primo tempo: si è sacrificato anche in un oscuro lavoro difensivo, ma a scapito della necessaria precisione. Pure lui non è stato favorito dalle condizioni del manto erboso.
BADU 5 - Chi l'ha visto?
ALI ADNAN 5,5 - Un lottatore. Anche potente e cursore, ma ha dovuto soprattutto contenere l'avversario; nel finale ha dovuto soprattutto agire da terzino e lui come difensore evidenzia ancora limiti precisi.
THEREAU 5 - Sotto tono. Dal primo al 71', sino a quando è rimasto in campo non ha inciso. Ha sbagliato un gol abbastanza facile al 12' della ripresa. Non era giornata per lui, ma non stava nemmeno bene.
DI NATALE 6 - Con lui in campo la difesa laziale ha cominciato a ballare. Splendido il colpo di testa con cui ha smarcato Aguirre davanti a Marchetti.
ZAPATA 6 - Ha da subito ingaggiato un duello fisico con Hoedt e con Mauricio, a volte esagerando e finendo per commettere fallo. Sovente ha fatto attacco da solo e un paio di progressioni sulle corsie hanno creato situazioni di pericolo per i laziali. Ma gioca ancora a sprazzi.
COLANTUONO 5,5 - Non ha colpe specifiche per le amnesie dei suoi, ma quando si perde 2-0 contro una Lazio non irresistibile il tecnico non può essere esente da errori. Ma perchè Badu, che in tre settimane ha lavorato pochissimo e non Kone?