Il Gazzettino, le pagelle: Karnezis e Allan i migliori, Badu, Domizzi, Guilherme e Thereau insufficienti
Ecco le pagelle del Gazzettino:
KARNEZIS 7 - Impeccabile il suo primo tempo, ma nulla ha potuto sul capolavoro di Podolski che ha deciso la contesa.
WIDMER 6 - Una buona gara nella duplice fase anche se sabato con il Milan aveva convinto maggiormente.
DANILO 6 - Il migliore della retroguardia per tempismo e gioco aereo. Rimane il dubbio sulla sua entrata su Kovacic all'inizio della ripresa che ha generato il penalty per l'Inter. Poi nel finale si è esaltato con un lancio di rara precisione a Perica, ma il croato non è stato fortunato nella conclusione per il possibile 2-2.
DOMIZZI 4 - Becca due gialli in 10', la prima volta per un'inutile protesta, la seconda per un netto fallo su Hernanes che lo aveva superato. Non c'è altro da aggiungere nella sua gara.
PIRIS 6 - Dalla sua parte era difficile passare. Un autentico mastino, ne sa qualcosa Palacio.
ALLAN 7 - Infaticabile, ma la sua generosità è stata a volte a scapito della precisione. Sua la sgroppata di 40 metri con passaggio finale a Di Natale per il provvisorio 1-1. E' stato sempre lui a suonare la carica nell'assalto finale. Il migliore dei bianconeri con Karnezis.
PINZI 5,5 - Meno lucido che in altre circostanze, più pasticcione e sovente ha dovuto ricorrere al fallo per impedire guai grossi.
BADU 4 - E' stato colto da un raptus facendosi espellere quando l'Udinese stava in trincea per difendere l'1-1. Non ha attenuanti anche se poco prima è stato sgambettato senza che Rocchi fermasse il gioco.
GUILHERME 5 - Qualche buona giocata, qualche buon recupero, ma una gara senza personalità, come spesso gli è successo in questo campionato. Poi con l'Udinese in 10 è stato richiamato in panchina.
41' p.t. PASQUALE 6 - Meglio in fase difensiva che negli affondo e quando ha provato a concludere ha steccato di brutto.
41' s.t. PERICA S.V.
THEREAU 5,5 - Non sta attraversando un momento dei più felici. Raramente è entrato nel vivo del gioco, ma è stato encomiabile per come ha lottato su ogni pallone.
DI NATALE 6,5 - Fantastico. E' come Re Mida, tramuta in oro quello che tocca e il suo gol è un capolavoro con cui agguanta in sesta posizione nella classifica dei migliori bomber Roberto Baggio a quota 205. In questa classifica è preceduto solo dai grandissimi Piola, Totti, Nordhal, Meazza e Altafini.
16' s.t. KONE 6 - Tanta corsa, qualche buon spunto, ma onestamente non poteva fare di più con la squadra sovente chiusa nella propria metà campo.
STRAMACCIONI 6,5 - Pur in 9 la sua Udinese non molla mai, segno evidente che i bianconeri stanno con lui.