Il Gazzettino, le pagelle: Felipe il meno peggio
Karnezis 5 - Cinque gol sono decisamente troppi, ma non ha colpe specifiche.
Heurtaux 5 - Impreciso, lento. Si è fatto dribblare da Martinez come uno sprovveduto nel terzo gol.
Danilo 5 - Una delle peggiori esibizioni.
Felipe 6 - Il migliore o il meno peggio, se non altro per lo splendido gol che ha illuso. Poi ha sfiorato nuovamente il bersaglio. Nel finale però poteva risparmiarsi l'ammonizione che lo costringerà a saltare Bergamo.
Edenilson 4 - Il peggiore. Inconcludente, spaesato. L'unica giocata degna di nota è il passaggio smarcante a Matos al 7' che il brasiliano ha maldestramente sciupato. Dal 61' Hallfredsson 5 - Il solito: tanta confusione.
Badu 5 - Sovente in difficoltà nel pressare Acquah. Non si contano gli errori nei passaggio
Kuzmanovic 5 - Ha lottato come sempre. Ma ha sbagliato più di sempre.
Fernandes 5.5 - A corrente alternata, genio e sregolatezza. Ma nemmeno lui c'era con la testa.
Adnan 4.5 - Se contro la Fiorentina aveva costituito una piacevole sorpresa, ieri è tornato sui livelli d’inizio campionato: molto scadenti. Nella fase difensiva evidenzia notevoli limiti.
Thereau 5 - Ha patito oltre il lecito la mancanza di una vera punta centrale. Pressoché inesistente nel primo tempo, mentre nella ripresa si è segnalato per un paio di giocate alla Thereau, tra cui un tiro al volo sventato da Padelli.
Matos 4 - Poverino. Ha sbagliato subito un gol facile, poi ha perso la tramontana. Mai si è liberato dell'avversario, mai è andato in profondità. Dal 61' Perica 5 - Quando è entrato ormai il match era deciso. L'Udinese aveva tirato i remi in barca, ma in ogni caso era lecito pretendere dal croato un apporto migliore.
De Canio 4 - Non ha saputo preparare a dovere la squadra sotto il profilo mentale. Ha sbagliato pure nella scelta di Matos terminale della manovra.