Il Gazzettino, le pagelle: è l'Udinese di Thereau e Colantuono
Secondo il Gazzettino, la prova di Thereau contro la sua ex squadra è stata in assoluto la migliore tra quelle dei bianconeri. Il quotidiano premia poi Colantuono:
Karnezis 6 - Poco impegnato, ma ha sempre dato tranquillità. Salvato dalle traverse nel primo tempo, ci mette del suo per far sbattere il pallone contro la sbarra. Nulla ha potuto sul tiro di Inglese che ha segnato il provvisorio 2-2.
Piris 5.5 - Commette un errore da dilettante sul primo gol del Chievo. Si è fatto superare come il più sprovveduto dei difensori da Meggiorini, che poi ha propiziato il tocco in rete sottomisura da parte di Paloschi. Per il resto il suo lo ha fatto lodevolmente.
Danilo 6.5 - Rimane il migliore della difesa biamconera. Insuperabile nel gioco aereo, abile regista quando si tratta d’impostare il gioco partendo da lontano.
Felipe 6 - Dalla sua parte non si passa. Ma eccede nel gioco falloso: la dimostrazione che è un po’ lento nelle chiusure.
Widmer 6 - Bravo nel crossare in occasione del provvisorio 1-1. Meno bravo in talune chiusure. Non è ancora il vero Widmer.
Lodi 6 - Nessun acuto, ma l'esperienza lo ha sempre sorretto e dal suo piede di tanto in tanto sono state innescate buone trame.
Iturra 6 - Ha corso, ha lottato, ha sradicato numerosi palloni dai piedi dell'avversario. Il suo lo ha fatto. Poi, ammonito, è stato giustamente richiamato da Colantuono. (14' st Fernandes 5.5 - Non ci siamo ancora. Evanescente, il giovane portoghese ha perso qualche pallone di troppo. Insomma: né carne, né pesce).
Badu 6 - Che lottatore! Ma ha evidenziato meno qualità rispetto alle sue ultime esibizioni. Poi, quando ha provato il tiro verso la porta dei clivensi, ha steccato di brutto. Non è la sua specialità.
Edenilson 6 - Il primo tempo lo ha visto in difficoltà. "Ede" ha avuto problemi a trovare la posizione, poi si è ripreso. È uscito dopo aver speso l'ultima goccia di energia. (34' st Ali Adnan 6 - Nonostante sia rimasto in campo un quarto d'ora, recupero compreso, ha dato una grossa mano alla squadra. Ha colpito anche la traversa allo scadere.)
Thereau 7.5 - Finalmente! Ecco il vero Thereau. Giocatore universale che ha agito a tutto campo, che ha eluso qualsiasi tipo di marcamento. Ha segnato due reti, ha messo lo zampino sul provvisorio 1-1. Ha saputo coabitare sia con Aguirre, sia con Di Natale. Probabilmente si è reso protagonista della migliore prestazione da quando è a Udine.
Aguirre 6.5 - Vivace, pungente. É in continua crescita. Sempre presente nel vivo del gioco. Come da copione nel finale ha lasciato spazio a Di Natale, ma ha dato un altro chiaro segnale al suo nocchiero che può fidarsi di lui. (28' st Di Natale 6.5 - Entra e serve l'assist a Thereau per il definitivo 3-2. Nel finale Totò prova la conclusione e solamente un grande intervento di Bizzarri gli nega la gioia del gol. Di Natale ha risposto alla grande nel momento in cui viene accusato di voler abbandonare la barca bianconera). Allenatore
Colantuono 7 - Ecco l'Udinese di Colantuono. Ecco l'Udinese che difende alto, che aggredisce, che è propositiva.