Il Gazzettino - le pagelle dei bianconeri
I voti di Atalanta-Udinese de Il Gazzettino:
KELAVA 6 Una bella parata, due gol sui quali non ha colpa, un fallo di mani colto dallo stesso assistente che afa annullare il rigore per fuorigioco. Sfortunato
HEURTAUX 5,5 Ha sul piede il tiro per ridurre le distanze a pochi minuti dalla fine e lo sbaglia, non compie errori clamorosi, ma sul primo gol di Denis forse poteva esserci anche lui.
DANILO 5 Si perde Denis a un secondo dal termine del primo tempo, poi non è in posizione anche sul secondo gol del "Tanque". E qualche palla persa di troppo.
NALDO 5,5 Il meno peggio della difesa, anche se sicuramente può fare di più.
BASTA 5,5 In difficoltà come poche altre volte, una sola percussione in avanti e tanto affanno dietro.
NICO LOPEZ 6,5 La novità e la speranza. l’uruguayano è un talento puro, lo ha dimostrato in una situazione difficile psicologicamente e tatticamente. rapidità di tiro, personalità e istinto del gol. Il futuro dell’Udinese è entrato in campo, ma bisognerà ancora aver pazienza.
BADU 5 Disastroso, negli errori e nelle scelte.
LAZZARI 5 Era difficile fare peggio di Badu, ma ci è andato vicino.
ALLAN 5,5 Da solo a centrocampo può solo soffrire e fare brutte figure.
PEREYRA 5 Meglio sulla fascia, ma comunque insufficiente.
ZIELINSKI sv Entra in campo per rimediare a una situazione compromessa, diversamente dalle altre prestazioni dimostra di aver ritrovato l’umiltà che forse aveva dimenticato.
GABRIEL SILVA 5 Un salto triplo all’indietro. Nessuna spinta in avanti, qualche sbavatura dietro e le rare volte che arriva al cross sbaglia.
MAICOSUEL 5 Certo, punta e cerca di partire in dribbling, ma va regolarmente a sbattere contro gli avversari. Sbaglia il gol che poteva cambiare la partita, anche perché non vede Di Natale solo in mezzo all’area.
DI NATALE 4,5 Riceve pochissimi palloni giocabili, ma non era una giornata felice per lui, sbaglia la quasi totalità degli appoggi. Alla prossima, sicuramente di pieno riscatto.