Il Gazzettino, le pagelle - Colantuono stratega, Perica con personalità!
KARNEZIS 6,5 - Ha evidenziato da subito la solita sicurezza. Ottimo anche a sventare nel primo tempo un potente tiro sul primo palo di Belotti. Nel secondo tempo è stato scarsamente impegnato.
WAGUE 4,5 - Bene o male ha sempre tenuto nel primo tempo, bravo soprattutto nel gioco aereo. Poi nella ripresa è andato in tilt ha commesso un inutile fallo che gli è costato l'ammonizione per poi farsi sorprendere su un lancio lungo per Quagliarella lanciato a rete e ha ostacolato l'ex bianconero in maniera inopportuna facendosi ammoni- re per la seconda volta e lasciando nei guai i suoi compagni trasformatisi però in autentici «eroi».
DANILO 6,5 - Ha iniziato non in maniera impeccabile tanto che si è fatto ammonire per un fallo a meta campo su Quagliarella. Poi ha preso le misure all'ex bianconero e si è rivisto il vero Danilo, signore dell'area di rigore. Nel secondo tempo ha sbagliato pochissimo e ha diretto magistralmente la difesa.
FELIPE 6,5 - Sicuro, attento, raramente è ricorso al fallo, ha fatto valere anche il mestiere specialmente nel finale. Sta vivendo una seconda giovinezza.
WIDMER 6,5 - Una spina nel fianco della difesa granata anche se non sempre preciso. Nel secondo tempo è stato bravo anche in difesa.
BADU 6,5 - Ha iniziato a spron battuto, creando lo scompiglio con il suo movimento, con alcuni poderosi scatti nella meta campo del Toro. Ha recuperato anche buoni palloni, meno valido invece quando ha dovuto evidenziare la precisione. Ma con lui il centrocampo è più solido.
LODI 6,5 - Abile regista. Nel primo tempo ha commesso un solo errore, peraltro abbastanza grave quando ha messo in condizione Zappaco- sta di tirare indisturbato dal limite. Dal piede del partenopeo sono nate quasi sempre azioni importanti, tutte in verticale che hanno tagliato fuori il centrocampo del Toro. Dall'89' ITURRA S.V.
FERNANDES 6,5 - Da subito è entrato in partita. Sempre mobile, sempre presente nel vivo dell'azione. Un altro Fernandes rispetto al giocatore ammirato nelle ultime gare.
EDENILSON 6- Ha cercato sempre il dialogo. Raramente ha sprecato un pallone, almeno nel primo tempo. Non ha affondato i colpi, anche perchè è un destro, ma si è sempre fatto trovare puntuale nelle triangolazioni quando ha accentrato il proprio raggio d'azione. Nel secondo tempo è un pò calato, ha sbagliato anche un gol facile facile (al 9'). Dal 75' ADNAN 6 - Ha svolto il compito con grande attenzione e con spirito di sacrificio.
DI NATALE 6,5 - Encomiabile, ha corso, ha servito di precisione i compagni, si è segnalato anche per un bolide da fuori area sul quale è stato bravo Padelli alla deviazione. Si è sempre sacrificato in un oscuro lavoro mettendosi sistematicamente al servizio della squadra. Dal 66' PIRIS 6 - Ha lottato con grande ardore.
PERICA 7 - Che personalità! Gioca, lotta, segna un gran gol facendo valere la sua fisicità chiuso tra Moretti e Molinaro. A volte è scoordinato, anche egoista, ma quella di ieri è stata la sua giornata per cui voleva essere grande protagonista sino alla fine.
COLANTUONO 7 - Bravo stratega, non ha sbagliato alcuna mossa, bravo anche nei campi. È stato anche coraggioso tanto che l'Udinese da subito ha imposto il proprio gioco. La squadra è tutta dalla sua parte.