Il Gazzettino, le pagelle: che sorpresa Armero, Lodi a due facce
Karnezis 7 - Bravo e fortunato. Ancora una volta il migliore e determinante per le fortune dei bianconeri, vedi la parata d'intuito su deviazione ravvicinata di testa da parte di Bacca.
Wague 6,5 - Impeccabile il suo primo tempo in cui ha lasciato le briciole a Niang. Poi nella ripresa si è fatto sorprendere sul lancio a tagliare calibrato per Bacca che ha segnato il gol del pareggio. Quindi è tornato a difendere alla grande, specie nel gioco aereo.
Danilo 7 - Rieccolo al top o quasi. Autentico signore e anche gladiatore nella propria area.
Felipe 6 - Grintoso anche troppo, pasticcione, oltre il lecito, non il miglior Felipe, ma la sua fisicità è servita, eccome.
Edenilson 6 - Ha sofferto in chiusura. Bene o male ha retto.
Badu 6 - A tutto campo, alla... Badu. Ma la precisione sovente ha rappresentato un optional per lui. Ammonito per essere entrato in ritardo sull'avversario si è "beccato" un giallo pesante e salterà il Bologna.
Lodi 5,5 - Il dottor Jekyll e il signor Hyde. Splendido il suo primo tempo nel quale ha ricamato. Poi con l'avvio della ripresa si è spento, anzi inguardabile, sempre in ritardo sul pallone, stonato pure nell'aprire il gioco, senza scordarci del gol fallito al 3' e sul capovolgimento di fronte il Milan ha punito i bianconeri. Dal 64' Guilherme 5,5 - Non ci siamo. Ancora in ritardo di condizione, lento oltre il lecito anche se si è reso protagonista di un paio di precisi disimpegni.
Kuzmanovic 6 - Uomo di fatica. Ha esperienza e sa tenere il campo. Un po’ lento nei movimenti, ma non di pensiero. Non è ancora il vero Kuzmanovic anche perché non è in grado di tenere per tutti i 90' ed ha concluso in apnea.
Armero 6,5 - Che bella sorpresa! Sembrava dovesse partire dalla panca, ma una volta in campo si è reso protagonista di un ottimo primo tempo ed ha il grande merito di aver segnato il gol con cui saluta il suo rientro a Udine, nell'unica squadra italiana dove ha fatto bene. Poi è calato, ha commesso quale fallo di troppo, meno male che Colantuono lo ha richiamato dopo che il colombiano aveva commesso un fallo su Honda in area pur abbastanza veniale. Dal 74' Widmer 6 - Doveva correre, doveva tamponare. Il suo lo ha fatto.
Thereau 6 - Meno bello e meno appariscente che in altre occasioni, ma il suo lo ha fatto anche indossando il saio.
Matos 6 - Le sue accelerazioni hanno di tanto in tanto creato scompiglio nel sistema difensivo. Bravo a servire il pallone per il possibile 2-0 a Lodi poi è calato vistosamente dal punto di vista atletico. Dal 66' Zapata 5,5 - Quando è entrato poteva combinare ben poco, con la squadra a difendere Fort Apache.
All. Colantuono 7 - Diamogli il merito di aver azzeccato le scelte soprattutto quella di Armero.