.

Iachini: "Nella ripresa ci è mancato solo il gol. Questo deve essere il nostro atteggiamento"

di Stefano Pontoni

Niente da fare per l'Udinese, sconfitta dal Sassuolo per 1-0. Beppe Iachini, tecnico friulano, ha dichiarato a Radio Rai: "Siamo partiti bene nei primi 15', non sfruttando ciò che abbiamo creato. Dopo è venuto fuori il Sassuolo, che ha tratto vantaggi da qualche nostro errore. Avremmo dovuto prestare attenzione in occasione del gol avversario. Nella ripresa abbiamo corretto qualcosa, colpendo due traverse. Ci è mancato solo il gol, ma questo deve essere il nostro atteggiamento e il nostro modo di lavorare".

Ha cambiato modulo a gara in corso per avanzare il baricentro. "C'è stato qualcuno che ha accusato la terza gara in pochi giorni, ma di questo possiamo accorgercene solo a gara in corso. Nella ripresa abbiamo fatto bene creando i presupposti per fare gol. Dobbiamo continuare così, ripartendo da questo secondo tempo".

Carenze in fase offensiva? "L'importante è arrivare lì e creare i presupposti per fare gol. Dobbiamo lavorare ancora, perché bisogna fare gol. Continuiamo a insistere, abbiamo ragazzi con margini di miglioramento. Tutto passa mediante l'atteggiamento della squadra e la giusta mentalità".


Altre notizie