I ragazzi del calcio Jesolo invitati a vedere la sfida con il Napoli, ma la polizia li fa spostare per la presenza di ultras napoletani fuori posto
Emergono altri dettagli sulla gestione di Udinese-Napoli, che non è stata priva di intoppi. Oltre ai tafferugli fuori dallo stadio, si sono verificati anche piccoli problemi all'interno. Stando a venziatoday.it infatti, i 200 bambini del 2007 della squadra di calcio di Jesolo, invitati dall'Udinese ad assistere alla sfida, sarebbero stati costretti dalle forze dell'ordine a spostarsi in blocco.
Il motivo è presto detto. Tra i piccoli infatti si sarebbero piazzati 25 ultras del Napoli i quali, nonostante le numerose richieste delle forze dell'ordine di collaborare, avrebbero categoricamente rifiutato di spostarsi. Da qui la decisione di spostare i bambini per evitare possibili incidenti.
"Che brutto esempio", ha commentato il presidente dello Jesolo Giorgio Trevisiol. Il numero uno della squadra avrebbe mandato una richiesta ufficiale di spiegazioni. Nel mirino della stampa locale anche la decisione della società di mettere i bambini così vicini alla curva ospite, in una partita così delicata.