I gioielli dell'Udinese fanno gola alle big di Serie A
Il buon avvio di campionato dell'Udinese, parzialmente rovinato dalle ultime uscite, ha attirato l'attenzione di parecchi addetti ai lavori. Tra i sorvegliati speciali ci sono alcuni dei gioielli della squadra, Lorenzo Lucca su tutti. Non sono pochi i club di Serie A che vorrebbero rinforzare il proprio reparto avanzato con un acquisto di prospettiva durante il mercato di gennaio e l'Udinese è diventata una discreta vetrina da questo punto di vista.
Alimentazione e integrazione: dove si ferma la prima può arrivare l'altra
Il rapporto tra alimentazione e integrazione è stato a lungo studiato da medici e scienziati di tutto il mondo. Se fino a qualche anno fa la maggior parte dei professionisti del settore pensava che mangiar bene potesse permettere di coprire l'intero fabbisogno nutrizionale, oggi sappiamo che l'alimentazione potrebbe non essere sufficiente, soprattutto nei casi di aumentata necessità di uno specifico nutriente. Gli atleti, ad esempio, dovrebbero integrare fonti di antiossidanti di qualità allo scopo di limitare l'infiammazione generale prodotta dall'eccessiva attività fisica. Allo stesso modo, chi solleva carichi importanti, come i bodybuilder e i powerlifter, potrebbe aver bisogno di un introito proteico e aminoacidico superiore alla norma. Ad aiutare atleti professionisti e amatori a migliorare le proprie performance ci ha pensato Redcare, una delle farmacie online più fornite in assoluto. Tutti coloro che desiderano acquistare integratori di qualità, tra cui proteine in polvere, BCAA, creatina, sali minerali, omega 3, possono accedere allo shop online di Redcare e consultare indicazioni d'uso e caratteristiche di ciascun prodotto. Mangiar bene è fondamentale, ma integrare può aiutare a raggiungere prima i propri obiettivi.
Occhi puntati su Lucca e Thauvin
Autore fin qui di ottime prestazioni e di 6 gol tra campionato e Coppa Italia, Lorenzo Lucca ha già attirato l'attenzione di alcuni club di prima fascia. Tra questi figura anche il Milan, che finora non ha avuto molta fortuna con gli attaccanti: Morata è spesso alle prese con gli infortuni, mentre Abraham e Jovic non convincono e Camarda sembra ancora troppo acerbo. Lucca, invece, potrebbe rivelarsi l'acquisto ideale. Un terminale bravo tecnicamente e forte fisicamente, in grado di capitalizzare al massimo le discese sulla fascia e le intuizioni di Leao, Pulisic e Theo Hernandez. L'ex Ajax, di recente convocato in nazionale, è stato accostato anche alla Juventus, che deve fare i conti con i continui infortuni di Milik e i frequenti errori sotto porta di Dusan Vlahovic. Anche Florian Thauvin, numero 10 e capitano dell'Udinese, è stato accostato a diverse squadre, tra cui l'Olympique di Marsiglia. Il neo papà ha però precisato come al momento l'OM non rappresenti una priorità. Un altro giocatore che sta facendo bene è Keinan Davis. Inglese, 26 anni, ex Watford e Aston Villa, ha fatto innamorare di sé prima Patron Pozzo e poi Kosta Runjaić, che hanno deciso di far leva sulla sua voglia di riemergere dopo un paio d'anni vissuti sotto tono. Fermato da un grave infortunio al polpaccio e mai in grado di prendersi un posto da titolare, nella stagione 2023/24 ha collezionato soltanto 8 presenze in campionato. Eppure, l'ultima apparizione aveva lasciato ben sperare in vista della nuova stagione. E così è stato. Ora, sulle sue tracce ci sarebbero alcune squadre inglesi.