.

I fischi l'unica stonatura della giornata

di Stefano Bentivogli

Hanno lasciato un pò tutti sorpresi i fischi di ieri da parte dei tifosi friulani verso la squadra nei primi 10 minuti di gioco. L'inizio della gara è stata tutta di marca rossoblù e il pubblico ha poco gradito l'atteggiamento dei loro beniamini. Al termine della gara Guidolin ha espresso tutta la sua disapprovazione e dispiacere per quei fischi, che la squadra non merita.

Il tifoso friulano è di bocca buona. Nelle ultime stagioni, l'Udinese è stata la squadra che ha espresso senza ombra di dubbio il miglio gioco. Sono arrivate quattro qualificazione consecutive in Europa, di cui due in Champions League. I tifosi bianconeri erano abituati bene. L'opaca stagione in cui è incappata l'Udinese, sia per il mercato che per i tanti infortuni, ha portato un pò di malumore nella tifoseria.

Lo scontento tra i tifosi è più che giustificato, ma quei fischi sono inaccettabili. La squadra ha bisogno dell'affetto e della vicinanza dei tifosi, non dei fischi o di una contestazione. Come la squadra deve abituarsi ad una nuova realtà, cosi anche i tifosi devono rendersi conto che questa è un Udinese diversa rispetto alle scorse stagioni. Solo tramite il sostegno dei tifosi, l'Udinese riuscirà ad uscire da questo momento ed aprire un nuovo ciclo che potrebbe portare risulatati e soddisfazioni, come quelli ottenute nelle scorse stagioni.


Altre notizie