.

Hellas Verona-Udinese in numeri: guidano i gialloblù con 10 vittorie a 6

di Stefano Pontoni

25 i precedenti tra Verona e Udinese in Serie A: 10 vittorie venete, sei friulane (nove pareggi). L’ultima vittoria dell’Udinese contro il Verona in campionato risale al dicembre 2001: da allora tre vittorie gialloblu e un pareggio. L’Udinese non ha mai vinto in 12 partite di Serie A giocate in casa del Verona: cinque pareggi e sette sconfitte. Verona in serie positiva da tre giornate (2V, 1N), dopo che aveva raccolto un solo punto nelle precedenti tre partite.

Una sola vittoria nelle ultime otto giornate di campionato per l’Udinese (4N, 3P). Solo tre gol segnati dall’Udinese nelle ultime sei trasferte, mai più di uno a partita (3N, 3P). Martedì scorso contro l’Inter, Antonio Di Natale ha raggiunto Roberto Baggio a quota 205 gol in Serie A. Luca Toni ha segnato sette degli ultimi 10 gol casalinghi del Verona in Serie A. Toni ha segnato 13 gol nel 2015: nessuno come lui in Serie A.

Toni ha segnato quattro gol in tre presenze contro l’Udinese giocate con la maglia del Verona: in gialloblu, a nessuna squadra ha segnato di più nel massimo campionato. La partita di andata è stata l’unica in Serie A in cui Lazaros Christodoulopoulos ha trovato sia assist che gol.


Show Player
Altre notizie