Guidolin: "Totò deve arrivare a 200 gol, vittoria meritata"
Al termine della gara vinta soffrendo contro il Sassuolo, mister Guidolin è intervenuto ai microfoni di SkySport: "Questa è una vittoria importante, l'abbiamo conseguita con merito. Nel primo tempo abbiamo fatto bene e potevamo raddoppiare. Se non ci fosse stata quella zolla, Di Natale non avrebbe sbagliato, in genere non sbaglia. Questi tre punti ci mettono in una posizione di classifica abbastanza serena, ci si può accontentare vista la stagione un po' particolare".
Su Di Natale, forse un po' solo in avanti: "A me non è sembrato oggi, forse in talune circostanze. Se fa 22-23 gol in queste condizioni preferisco lasciarlo da solo. La squadra costruisce molto per lui. Continuerà? Lui deve arrivare a 200 gol in Serie A, sta bene fisicamente e ha una classe immensa. Non arrivarci sarebbe un delitto. Penso e mi auguro che lo rivedremo ancora, è uno dei pochi che può raggiungere quella cifra".
In casa l'Udinese gioca meglio: "Si, però ci siamo espressi bene anche fuori casa. A parte Cagliari la squadra ha sempre risposto bene. Questa è una stagione non paragonabile alle tre precedenti, ma non sempre si può andare in Champions o in Europa. Stiamo bene fisicamente, speriamo di riuscire a disputare un buon finale di stagione".