.

Guidolin: "Mlinar esempio da seguire"

di Marco Grillo

Il tecnico dell'Udinese, Francesco Guidolin, ha parlato ai microfoni di Udinese Channel, dopo la partita vinta in amichevole oggi pomeriggio contro gli sloveni del Triglav. L'allenatore bianconero ha tratto diverse indicazioni da chi ha giocato, soprattutto dalle seconde linee. Ecco le sue dichiarazioni riportate da Udinese.it:

"Questo è un appuntamento che serve nell'ottica di preparare al meglio le partite di campionato e che ci deve permettere di vedere all'opera i giovani che vogliamo integrare nel nostro tessuto. Vogliamo dare la possibilità ai ragazzi che giocano di meno in campionato di inserirsi più facilmente nei meccanismi della squadra. Questi incontri amichevoli infrasettimanali si ripeteranno spesso in futuro".

La difesa a quattro vista oggi sarà presto riproposta?

"Spesso giochiamo con questo modulo. Oggi ci siamo schierati così per sfruttare al meglio le caratteristiche dei ragazzi a disposizione. Scelgo sempre il sistema di gioco in base alla composizione del gruppo".

Le è piaciuto Mlinar?

"Nel primo tempo tutti i ragazzi si impegnati a fondo, ma ho visto troppo egoismo. Mlinar, invece, ha dato l'esempio a i suoi compagni e si è messo al servizio della squadra. E' questo l'atteggiamento che voglio vedere da parte di tutti".


Altre notizie